Loano, appuntamento con la rassegna “Musiche celesti”

Sabato 13 dicembre, a Loano, la rassegna “Musiche celesti”, promossa Claudia Murachellidall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano propone un concerto di musica sacra nella Chiesa San Pio X.
Alle ore 21.00, la pianista M° Paola Arecco, la soprano Claudia Murachelli e il flauto traverso Gianni Gollo eseguiranno brani della tradizione natalizia e non solo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Paola Arecco, diplomatasi nel 1991 in pianoforte presso il conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, vanta una intensa attività concertistica ed è attualmente direttrice del coro polifonico interparrocchiale di Loano e docente di “laboratorio di coro” per l’UNITRE di Borgio Verezzi (SV). Collabora come organista all’attività concertistica del coro “S.Biagio” di Finalborgo e con numerosi musicisti della scena locale loanese come il sassofonista M° Davide Nari e il flautista Gianni Gollo.

Claudia Murachelli studia canto lirico e pianoforte sotto la guida dell’organista M° Fabrizio Brezzo, ed è prima soprano e soprano solista del coro polifonico Amici della Musica – Città di Taggia. Studia arpa celtica sotto la guida della M° Marcella Grossi con cui ha svolto uno stage in Irlanda alla presenza di grandi concertisti di livello internazionale (Grainne Hambly, Cormac de Barra etc..). Nel mese di agosto a Taggia ha partecipato ad uno stage di musica Sud-americana per arpa celtica tenuto da uno dei più famosi arpisti paraguayani, Ismael Ledesma. Vanta una intensa attività concertistica e si è esibita anche in Francia.