Al teatro Angelicum di Finale Ligure Pia Carlo Pistarino porta in scena “Tutta colpa di Gino”

Secondo appuntamento con la rassegna “Una domenica tutta da ridere”, Carlo Pistarinospettacoli di cabaret con i comici di Zelig e Colorado, domenica 14 dicembre al teatro Angelicum di Finale Ligure Pia (ore 21). Carlo Pistarino porterà in scena lo spettacolo “Tutta colpa di Gino”.
Dal condurre i passeggeri degli autobus genovesi, su cui svolgeva il lavoro di autista, Pistarino è passato a condurre il pubblico nei percorsi comici del cabaret. Tra le sue due vite professionali esiste una continuità, dal momento che l’autobus è un ottimo osservatorio di tic, manie, ritornelli, mugugni dei passeggeri, genovesi e non solo. Volendo indicare soltanto le fermate di partenza e di arrivo, il suo percorso televisivo va da Drive In a Colorado, passando per il cinema e, naturalmente, per l’esibizione live. “Tutta colpa di Gino” rappresenta il suo ritorno in scena dopo alcuni anni dedicati solo alla scrittura, riprendendo a “pedalare” tra la gente, cogliendo sul fatto il lato comico della vita.
La serata sarà aperta dalla cantante Greta Dressino e dal pianista Luca Felice.
La rassegna “Una domenica tutta da ridere” è organizzata da Gli Amichi di Babouche, con la direzione artistica di Renzo Sinacori e la collaborazione del Comune di Finale Ligure.
Prossimi appuntamenti il 21 dicembre con Riky Bokor in “Colpo di scena” e il 28 dicembre con Max Pieriboni in “Storie, folli storie”.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349.56.99.332. Ingresso 10 euro.
L’atrio dell’Angelicum ospita una mostra di quadri e creazioni di Fabrizio Bardini, artista finalese, e una fotografica di Carlo Milani.