Agricoltura sostenibile: incontro ad Albenga sui Sistemi biologici per la lotta ai patogeni

“Agricoltura sostenibile. Sistemi biologici per la lotta ai patogeni” è il titolo Albenga panoramica campi e torri A1 00dell’incontro in programma domani, venerdì 12 dicembre, alle 17.30, nella sala assemblea della Cia (regione Torre Pernice 15) di Albenga.
Gianluigi Nario, responsabile dell’ufficio qualità e sicurezza delle produzioni agroalimentari di CIA Savona illustrerà gli aspetti normativi; Yari Rizzuto, responsabile Koppert Italia produttori di sistemi di controllo biologico e dell’impollinazione naturale descriverà gli insetti utili; mentre l’agronomo Mario Mattone del Servizio Assistenza Tecnica della Cooperativa L’Ortofrutticola interverrà sui bioinsetticidi e la biotecnologia.
“I nuovi provvedimenti legislativi a livello europeo introducono nelle aziende l’utilizzo di strumenti biotecnologici – spiega Marco Facollo, presidente di zona CIA di Albenga -. Conoscere la normativa ma anche i prodotti disponibili sul mercato, diventa un elemento competitivo per le nostre aziende per stare al passo dell’evoluzione del mercato”.