Al Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi in scena “La Rosa Bianca”

Sabato 13 dicembre alle h. 21.00, presso il Cinema Teatro Gassman di Rosa BiancaBorgio Verezzi, gli allievi della scuola di recitazione “Il Barone Rampante”, diretti da Carlo Orlando ed Eva Cambiale, saliranno sul palco per la prima dello spettacolo “La Rosa Bianca”.
La rappresentazione, liberamente tratta dal testo di Lilian Groeg, drammaturga americana, prende il nome dal gruppo studentesco Die Weisse Rose, che durante la seconda guerra mondiale propagandò e promosse la resistenza non violenta al regime di Adolf Hitler.
Il gruppo era guidato da Hans Sholl, 25 anni e dalla sorella Sophie, 22.
La messa in scena ripercorre gli ultimi giorni, dall’arresto alla condanna a morte, dei due fratelli, oggi considerati tra le più importanti personalità tedesche di tutti i tempi.
Sul palco i giovanissimi allievi attori della scuola di recitazione del Barone Rampante di Borgio Verezzi. Accanto a loro uno straordinario Carlo Orlando, che reciterà insieme ai ragazzi, dando vita ad una rappresentazione unica, toccante, capace di arrivare dritta al cuore degli spettatori.
Lo spettacolo sarà in replica lunedì 15 dicembre a Novi Ligure e, in occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, presso il Teatro Gassman.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni