A Finale Ligure “La Riviera dei Teatri” comincia all’insegna del teatro ragazzi

A Finale Ligure “La Riviera dei Teatri” comincia all’insegna del teatro Viaggio di gocciaragazzi. Domenica 14 dicembre, alle ore 16,30, sarà presentato presso la Sala delle Udienze dell’ex Palazzo del Tribunale a Finalborgo, “Il viaggio di Goccia”, una favola per bambini “dai 3 ai 130 anni”.
A portarlo in scena sarà l’associazione culturale Baba Jaga, a cui quest’anno è affidata la direzione artistica degli spettacoli del Comune di Finale Ligure inseriti nella “Riviera dei Teatri”, il circuito promosso dalla Provincia di Savona che unisce in un unico cartellone otto comuni.
Dicono all’associazione Baba Jaga: “La Sala delle Udienze dell’ex Tribunale di Finalborgo è uno spazio teatrale appena nato, ma già immerso in una vivissima attività culturale, che lo vedrà accogliere vari appuntamenti della stagione teatrale finalese”.
Per questo inizio di stagione Maria Grazia Pavanello dirige l’attrice Chiara Tessiore in uno spettacolo divertente e poetico, per grandi e bambini.
Protagonista è Goccia, una buffa gocciolina d’acqua che si immerge in turbinose avventure per riscoprire il suo valore, troppo spesso dimenticato. Volando su una nuvola per i cieli del mondo, nuotando nel fiume Gange e arrivando fino alla magica Fonte del Tempo dei tempi, Goccia riscopre la missione che la Dea celeste delle Acque ha affidato a tutte le gocce del mondo: essere fonte di vita. Per tutto e per tutti.