Albenga: interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole e negli asili

“Entro fine anno saranno cantierati e consegnati alcuni interventi di comune_albenga_2_2010_DWN_1manutenzione straordinaria che interesseranno alcuni edifici scolastici da mettere in sicurezza”, dichiara il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.
L’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione spiega: “dopo il rifacimento del tetto della scuola di San Fedele – come promesso durante l’esecuzione dei lavori – procederemo , entro la fine del 2014, alla tinteggiatura dei quattro prospetti scuola. Anche come segnale educativo verso i giovani e la loro formazione, non era positivo lasciare le cose a metà, con un tetto nuovo e la facciata degradata”.
“Faremo inoltre sempre entro fine anno un intervento importante ed attesissimo nella scuola elementare di Via degli Orti , rimuovendo e smaltendo in piena sicurezza, la tettoia in amianto che sarà sostituita da una copertura in lastre grecate zincate. Verrà inoltre sostituita la recinzione dell’asilo Nido Roberto di Ferro e realizzato la rampa di accesso. Stiamo cercando di fare eseguire, sempre entro fine anno, anche interventi di manutenzione straordinaria su alcune strade, parchi giochi ed impianti sportivi”, conclude Ghiglione.