Viabilità: autostrada, previste agevolazioni tariffe tra Finale e Spotorno

Da domani e fino alla riapertura a senso unico alternato dell’Aurelia nel tratto Finale-Feglino e Spotorno interessata dall’interruzione della viabilità ordinaria a seguito di una frana all’altezza del Km 597 nel Comune di Finale Ligure, tutti i residenti pendolari nei Comuni in questione potranno usufruire di un’agevolazione tariffaria.

Lo comunica l’assessore regionale alle infrastrutture e protezione civile Raffaella Paita a seguito della risposta positiva da parte della Società Autostrada dei Fiori che gestisce il tratto in questione, alla richiesta presentata a suo tempo dalla Regione Liguria. L’agevolazione prevede un rimborso del 70% dell’importo, previa presentazione alla Concessionaria di blocchi di 20 scontrini di pagamento, relativi alle tratte interessate, corredati da un’autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo.

Il rimborso sarà effettuato tramite l’erogazione, per ogni 20 scontrini, di 14 buoni pedaggio gratis per la medesima tratta di percorrenza. “Sono soddisfatta che Autostrade dei Fiori abbia accolto la richiesta degli Enti locali di andare incontro alle esigenze di chi è costretto a sposarsi sulla tratta autostradale per lavoro, ringrazio anche il responsabile della vigilanza sulle concessionarie autostradali l’architetto Mauro Coletta – ha detto l’assessore regionale – ci auguriamo a questo punto che ANAS provveda quanto prima al ripristino delle condizioni per facilitare la transitabilità nella tratta che collega la Riviera di Ponente a Savona e Genova”.

Advertisements