Savona, Safe Sanna Night: in Darsena una serata all’insegna del sano divertimento

Riprende l’attività di ReteE20, progetto di prevenzione nel mondo della giovani 4 generica2 00notte, nato dalla collaborazione del SerT, diretto dalla Dott.ssa Francesca Romani, e di altre realtà savonesi coinvolte col mondo giovanile.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Domenica 7 dicembre, presso l’Area della Darsena di Savona, è in programma il “Safe Sanna Night”: i gestori dei locali che hanno aderito all’iniziativa distribuiranno ai propri clienti un “gratta e vinci sano” che darà diritto a un gadget o un cocktail analcolico gratuito ma… solo per chi risulta sotto lo 0,5 di alcolemia.

Sempre nel corso della serata ai frequentatori più giovani presenti in Darsena verrà proposto, in maniera originale, un questionario sui desideri e sulla consapevolezza riguardo il proprio benessere

È stata inoltre coinvolta la scuola di danza “ASD Semplicemente danza”, che proporrà una performance sul tema “corpo” in maniera sana e coinvolgente.

In questa come in altre occasioni, si riconferma l’obiettivo principale della Rete E20: coinvolgere quanti più soggetti possibili attivi nel mondo del divertimento giovanile per incentivare la nascita spontanea di idee e sinergie nuove volte a promuovere le risorse sane dei giovani.

«Il coinvolgimento dei giovani è la chiave per sviluppare progetti di prevenzione in cui loro stessi siano protagonisti attivi, secondo un’ottica di promozione del benessere e di diffusione di stili di vita sani.» spiega infatti Maura Chiarlone, operatore del Ser.t