Il tango dell’argentino Jorge A. Bosso domenica al Teatro di Noli

Torna la grande musica della domenica pomeriggio al Teatro Defferrari di jORGE ANDRES BOSSONoli.
Domenica 7 novembre, alle 17, sarà di scena il BossoConcept, un quartetto costituito da Ivana Zecca (clarinetto), Jorge A. Bosso (violoncello), Davide Vendramin (fisarmonica) e Stefano Dall’Ora (contrabbasso). Lo spettacolo s’intitola “Tango’s Gedanke”.

Dopo il concerto si svolgerà un aperitivo. L’ingresso è gratuito.

Spiega Jorge A. Bosso: «Quattro generazioni di compositori fanno già parte dell’espressione metropolitana di Buenos Aires. Necessaria, rappresentativa di un modo di vivere di un popolo alla ricerca di un’identità. L’idea primaria che ho voluto portare avanti è stata quella di proporre un repertorio che possa racchiudere alcuni dei brani più rappresentativi, ma attraverso un’altra ottica, un’altra lente. La mia. Quella di un compositore che non crede più nella divisione tra le diverse correnti musicali. Oramai il mondo sonoro è pervaso da una fusione di stili, un amalgama di tendenze. Alcune più felici di altre, ma senza dubbio alcuno nel momento in cui accade che quell’associazione di esperienze crea un tutt’uno con il bisogno della sua ricezione, in quel preciso istante si verifica il miracolo. Il prodigio della bellezza del quale l’uomo diventa involontariamente testimone».

Advertisements

In programma, oltre a musiche dello stesso Bosso, ci saranno composizioni di Astor Piazzolla, Horacio Salgan, Angel Villoldo, Enrique Santos Discepolo.