Albenga, “Su la testa”: stasera primo appuntamento con il festival

di Claudio Almanzi – Ritorna nella “Città delle Torri” la Rassegna musicale “ Su la testa”, giunta alla nona edizione. Questa sera al Cinema Teatro Ambra l’associazione culturale Zoo (che ha organizzato la manifestazione) porta sul palco Roberta Carrieri & Andy Fluon Fumagalli (Bluvertigo), Davide Di Rosolini, Daniele Ronda & Folkclub e Tinturia.

“Si tratta- spiega Davide Geddo, portavoce della Zoo- di una grande serata di apertura per una manifestazione di qualità che in pochi anni è cresciuta notevolmente. Si esibiranno artisti italiani di alto livello come Fabio Treves, Claudio Lolli e Alberto Bertoli e stranieri come Jhon Pointer e Rodney Barnigan, tanto per citarne alcuni. Vi saranno anche due riconoscimenti che andranno alla regista Alessandra Bergero ed al giovane talento musicale Samuele Puppo che si esibirà domenica sera, nella serata di chiusura”.

Domani sera si esibiranno Alberto Bertoli, John Pointer & Rodney Branigan, Cassandra Raffaele e la Fabio Treves Blues Band. Domenica infine suoneranno il vincitore del “Su La Testa Contest”, Samuele Puppo, Naif Herin, Stefano Vergani e Claudio Lolli. L’associazione culturale Zoo è stata nell’organizzare l’evento sostenuta dal Comune di Albenga, dalla provincia di Savona e dalla Regione Liguria ed ha avuto l’aiuto dello Zonta Club Alassio- Albenga, dell’Associazione Artemisia Gentileschi e di molte aziende ed imprenditori del comprensorio albenganese.

Advertisements

Numerose le iniziative collaterali alla Rassegna, fra queste i pomeriggi a Palazzo Scotto Niccolari con le interviste ai musicisti e gli approfondimenti, mentre il premio Pisani, giunto alla sua quarta edizione è stato conferito quest’anno ad Alessandra Bergero quale riconoscimento per il suo grande impegno con la Film Commission Italian Riviera.

Vi sarà anche una mostra con le tavole originali di Dylan Dog tratte dalle storie “Sonata Macabra” e “Il violinista”, disegnate da Roberto Rinaldi, che rimarrano esposte a Palazzo Scotto Niccolari durante tutta la durata del festival ed infine le serate del dopo festival. La vendita dei biglietti per gli eventi è fatta presso la libreria San Michele di Albenga e per la prima volta è anche possibile l’ acquisto online dal sito BigliettiOnline.