Loano: presentazione di “Felicino il ciuchino… e le altre fiabe” di Nice Piana

Domenica 7 dicembre,2014, alle ore 16, presso la sala Consigliare di Palazzo Nice Piana CiuchinoDoria, la Pro loco di Loano, con il patrocinio del Comune di Loano ed in collaborazione con la Scuola Civica “Attimo Danza” presenta: “Felicino il ciuchino… e le altre fiabe” di Nice Piana, introduce Grazia Noseda, che ne ha curato la prefazione.
Un appuntamento con la lettura dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Si tratta di una raccolta di dieci racconti di terre lontane e fantastiche, ispirati al vissuto e ai tanti viaggi dell’autrice che, dopo i romanzi, si rivolge per la prima volta ai più piccoli, descrivendo comportamenti e rapporti in vista di una riflessione morale: “Un felice esordio per Nice Piana che, da abile pittrice ed illustratrice, ha saputo inserire in ogni fiaba una piacevole sorpresa: una preziosa tavola da colorare. I piccoli lettori potranno così personalizzare il loro libro con le tinte più amate immedesimandosi nella scena riprodotta”.
A corredo della presentazione, le giovani allieve di Lorella Brondo metteranno in scena un suggestivo spettacolo, sulle magiche atmosfere della fantasia e delle favole.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni