Incontro dedicato al gemellaggio tra i Comuni di Cetara e Ceriale

Giovedì 4 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Gemellaggio CerialeCeriale si terrà un incontro dedicato al gemellaggio tra i Comuni di Cetara e Ceriale.

Durante la serata sarà proiettato un video realizzato da Raffaele Ruocco lo scorso ottobre durante la trasferta nella città campana dove i sindaci di Ceriale Ennio Fazio e di Cetara, Secondo Squizzato hanno siglato ufficialmente un protocollo di intesa per creare un collegamento che preveda scambi di attività culturali e visite reciproche tra i due paesi.

“Durante la serata – ha detto l’assessore al turismo Marinella Fasano – sarà proiettato un video esclusivo relativo alle bellezze di Ceriale e saranno inoltre valutate iniziative e proposte future da realizzare nell’ambito del gemellaggio”.

Advertisements

All’incontro saranno presenti i cittadini cerialesi con origini cetaresi, la Confraternita della Parrocchia di Ceriale insieme a Don Antonio Cozzi e le Associazioni di categoria e di volontariato.

L’evento aperto a tutta la cittadinanza si inserisce nel progetto “Cetara nel cuore” nato anche grazie alla volontà di alcuni amici discendenti da famiglie di origine cetarese che a partire dagli anni trenta si sono trasferite in Liguria ed in particolare nel comprensorio dei paesi di Ceriale, Borghetto e Loano.