A Tovo un incontro informativo sulla malattia del verde ornamentale che minaccia le coltivazioni

L’economia agricola del territorio fra Borgio Verezzi e Borghetto Santo Alessandro OddoSpirito e di tutto il suo entroterra si basa in modo rilevante sulla coltivazione e commercio del “verde ornamentale” che viene praticata in tutti i nostri Comuni e in particolare nella Val Maremola. Un insetto particolarmente insidioso il cui nome scientifico è “Erofide Eucaliptus” minaccia le coltivazioni e rischia di compromettere una produzione che costituisce una importante fonte di reddito per le aziende.

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 21.00, presso il Salone delle Feste in via Accame a Tovo San Giacomo, si terrà un incontro informativo sulla malattia del verde ornamentale.

L’incontro, organizzato da Coldiretti Savona e patrocinato dal Comune di Tovo San Giacomo, vedrà la partecipazione del dott. Minuto Giovanni e del dott. Minuto Andrea del CERSAA di Albenga e della prof.ssa Luciana Tavella dell’Università di Torino.

Advertisements

All’incontro sono state invitate anche le Amministrazioni Comunali e le Aziende Agricole del territorio dell’Unione “Riviera delle Palme e degli Ulivi” e dei suoi 10 comuni.