Albenga: incontro con il fotografo naturalista Valter Bernardeschi

Il Circolo Fotografico S. Giorgio di Albenga, FIAF e ILFIAP, a margine della Attimi luci e colorigrande manifestazione estiva di fotografia internazionale del luglio scorso, continua a organizzare incontri con grandi maestri della fotografia.
Questa volta tocca a un fotografo naturalista, già in esposizione ad S. & Albenga International Photography con foto di reportage presso il Museo Sommariva della Civiltà dell’Olivo: «Si tratta del toscano Valter Bernardeschi, pluripremiato fotografo, neo campione del mondo con la squadra dell’Italia proprio con le immagini di natura che gli hanno valso tante pubblicazioni sulle principali riviste del settore, premi ed esposizioni permanenti delle sue immagini nei Musei naturalistici, come ad es. in quello di Londra».
Socio onorario del Circolo ingauno, Bernardeschi terrà la sua “lectio magistralis” sabato 6 dicembre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica “S. Comanedi” di Albenga”, in Palazzo Oddo (II piano, via Roma 58) alle ore 17.00.
Introdurrà l’incontro il prof. Tavaroli, presidente del Circolo, delegato provinciale FIAF e rappresentate locale della FIAP (Federation Internationale de l’Art Photographique). L’incontro è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga.