Borghetto presentato un ricco calendario per le festività natalizie

Il Comune di Borghetto S. Spirito ha presentato un calendario ricco di Borghetto palazzo Pietracaprina Gappuntamenti dedicati a grandi e piccini, che si svolgeranno nel mese di dicembre e gennaio. Tra cultura, tradizione e novità, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio, il programma delle manifestazioni offrirà momenti di svago ed intrattenimento per allietare le festività natalizie.
L’attesa del Natale inizia Mercoledì 3 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 17 Dicembre ed il 07 Gennaio: ospiti graditissimi Bruno Gambarotta, Pier Paolo Cervone e Libereso Guglielmi, che incontreremo il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.
Sabato 06 dicembre si svolgerà il primo dei tre appuntamenti con i tipici mercatini natalizi. Via Giardini sarà animata da bancarelle con oggetti di artigianato e decorazioni a tema natalizio.
Dalla Vigilia di Natale in Piazza Madonna della Guardia si potrà ammirare l’Infiorata di Natale, allestita a cura degli Infioratori di Borghetto S. Spirito. L’Infiorata, che riprodurrà la natività, rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio
Due gli appuntamenti gratuiti, dedicati ai bambini, che si svolgeranno in Biblioteca, Lunedì 15 dicembre: Parole suonate di Natale, letture ad alta voce accompagnate da suoni magici; Lunedì 22 dicembre: laboratorio creativo per realizzare gli addobbi di Natale. I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione in Biblioteca: tel. 0182 973016.
Il 27 dicembre, in Piazza Libertà e Madonna della Guardia, si svolgerà un pomeriggio di animazione con intrattenimenti e più di trenta giochi di strada per i bambini di ogni età; Alle 17,00 il pomeriggio si concluderà con la Cioccolata calda in piazza per tutti!
La musica farà da cornice alle festività. Primo appuntamento lunedì 29 dicembre con i Black Velvet in Piazza Libertà, per arrivare al nuovo anno quando, Sabato 03 gennaio, tornerà la Corale Alpina Montegreppino, con un concerto che si svolgerà nella Chiesa di Sant’ Antonio.
Doppio appuntamento in Piazza Madonna della Guardia Domenica 04 gennaio, dove si svolgerà la tradizionale sfilata di Befane con Miss Befana, a cura del CIV Ponente, accompagnata dal concerto dei Libero Arbitrio .
Torna inoltre l’appuntamento con il gusto con l’ Associazione Vivi Borghetto, che propone due appuntamenti con Babbo Natale Shopping and food Domenica 14 e 21 dicembre, una festa di sapori per gustare prodotti tipici, nella zona di Levante della cittadina, tra bancarelle di artigiani locali, animazioni e la possibilità per i bambini di incontrare Babbo Natale.
Grande attesa per il Capodanno in Piazza! Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 21.30 il DJ Mr Rouge di 105 club National, animerà la serata e ci accompagnerà al brindisi del 2015.
A completare il programma proiezioni, visite guidate del Centro storico, mercatino dell’antiquariato e del modernariato e per i meno freddolosi la XXII edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly.