Allagamenti Pietra Ligure, Canciani (FI): “Servono rimedi a questa grave situazione”

«Impensabile che con una breve perturbazione durata pochi minuti si sono Pietra Ligure via Santa Maria Rosselloverificati allagamenti di strade e piazzali nella zona antistante la stazione di Pietra Ligure e via Santa Maria Rossello, mettendo a rischio l’incolumità delle persone e possibili Danni alle abitazioni private ed attività commerciali».
Così Matteo Canciani (FI), che prosegue: «La situazione più critica rimane via Santa Maria Rossello (foto) dove scaricano le acque piovane provenienti dall’Aurelia e dal Largo veterani dello sport – ex aere binari  ffss,  zona senza canalizzazioni e tombini di raccolta. Questa via viene spesso e giustamente chiusa per il livello troppo alto dell’acqua presente nella carreggiata e non consentendo ai veicoli di entrare nel centro del paese provocando anche disagi di circolazione. Servono rimedi a questa grave situazione con l’interessamento urgente da parte dell’amministrazione comunale che si faccia carico del problema per risolvere la situazione il più presto possibile, dal momento in cui non si va verso la bella stagione. Ne abbiamo conferma della ” bufera di Natale ” che ha colpito la riviera lo scorso anno».
«Mi chiedo se la pulizia dei tombini è stata effettuata o meno e con scadenza mensile e se, al posto di pensare a rovinare l’ingresso del centro storico ( zona stazione ) con il presunto inserimento di una nuova rotatoria (idea accantonata dalla precedente giunta), non sia meglio pensare a risolvere il problema dello scarico delle acque piovane? Spero infine che questo totale immobilismo della nuova giunta comunale finisca e risolva i problemi inerenti la sicurezza e la salute dei cittadini╗, conclude Canciani.