Albenga, arte: a Palazzo Oddo mostra antologica di Manol Bozuffi

Albenga. Sabato 6 dicembre alle ore 17, presso le sale espositive del terzo Bozuffi mostra Albengapiano di Palazzo Oddo, verrà inaugurata la mostra personale dedicata a Manol Bozuffi, che resterà aperta fino al 14 dicembre. L’esposizione antologica, che vedrà esposte le opere prodotte dall’artista nel corso di una carriera di oltre cinquant’anni, prevede un interessante percorso tra elaborati di differente soggetto, dalla ritrattistica alla natura, oltre alla possibilità di ammirare i ben noti teli, noti come “Teli di Manol”, collocati per l’occasione nella sala di Palazzo Oddo affacciata su Via Roma.
L’introduzione della mostra sarà a cura di Patrizia Valdiserra, che sottoporrà all’attenzione del pubblico «l’elaborato percorso artistico dell’affermata pittrice e grafica. Presente a lungo con la sua bottega nel centro storico di Albenga, all’angolo di Via Enrico d’Aste, Manol Bozuffi ha affascinato per anni albenganesi e visitatori con la qualità e la delicatezza delle sue opere. Frequente, nel tempo, la sua partecipazione a importanti collettive, nazionali e internazionali, che le hanno permesso di ottenere un notevole successo di pubblico e critica, oltre a numerosi premi e riconoscimenti».
Note sulla sua pittura sono apparse su quotidiani, riviste e annuari d’arte. Lasciata la bottega, prosegue il lavoro presso la propria abitazione, dove continua, incessante, la propria ricerca artistica. La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.