Liguria verso le Regionali 2015, Primarie centro sinistra: Area Democratica Liguria sostiene Raffaella Paita

«Alla fine di un percorso di elaborazione politica e di condivisione a tutti i paitalivelli e in tutti i territori della Liguria, Area Dem attraverso un processo il più possibile unitario, ha deciso di sostenere Raffaella Paita alla primarie del centro sinistra». Lo comunicano in una nota.
«Da mesi – spiegano – si sono svolti confronti a partire dal livello centrale per ragionare su quali siano ad oggi i problemi, le priorità i punti di forza di un programma elettorale che possa trovare riscontro in un progetto amministrativo vero ed efficace. Spesso in epoca di trasformazioni c’è chi rimane fermo, insistendo su sistemi e regole non più attuali, che hanno funzionato in passato (a volte nemmeno sempre con risultati soddisfacenti) e c’è chi, invece, ne prende atto e lavora per costruire politiche coraggiose traguardando reali opportunità di crescita».
«Con Raffaella Paita abbiamo trovato punti di condivisione e di forza nel suo programma su temi elaborati dall’Area Dem in questi anni. Un nuovo verso che deve partire dalle scelte strategiche che abbiamo davanti a noi.Vogliamo creare una condizione favorevole per realizzare una “stagione nuova”, capace di creare lavoro ed opportunità dentro l’innovazione, l’identità, la tutela dell’ambiente e la bellezza della comunità ligure. E da qui la convergenza di un obiettivo elettorale politico che avrà grosse ripercussioni sul futuro amministrativo regionale».
«Nelle Primarie occorre misurarsi sulle reali potenzialità di governo e leadership da dare alla Liguria. Crediamo sia bene che le primarie del nuovo centro sinistra, con le quali i nostri elettori sceglieranno il futuro Presidente, siano un momento di assunzione di responsabilità. Renzi ci ha proposto il superamento di una politica stanca con un ritmo che ambisce al superamento della lentezza burocratica che mette in ginocchio il nostro Paese. Noi faremo di tutto per lavorare in questa direzione e siamo certi di trovare in Raffaella Paita l’interprete di queste preoccupazioni e di queste grandi attese», conclude Area Democratica Liguria per Raffaella Paita.