Savona: una giornata dedicata alla guida sicura e consapevole

«La Provincia di Savona è tra quelle più a rischio come incremento dei Auto Pedali_Alassio6decessi sulle strade, è necessario intervenire con determinazione per ridurre le cause degli incidenti e fare prevenzione, soprattutto nei confronti dei giovani,che sono i conducenti del domani». Per queste ragioni ACI Savona e il Comune, con il patrocinio e supporto degli Assessorati competenti – Assessorato allo Sviluppo economico e alla Mobilità e Polizia Municipale, e Assessorato alle Politiche Giovanili – hanno organizzato per il 23 novembre una giornata di guida sicura e la presentazione del metodo Ready2Go, con personale istruttore certificato ACI Vallelunga.

Tutti i neopatentati e anche gli adulti con patente in corso di validità potranno partecipare e verificare di persona alcuni insegnamenti fondamentali per una guida sicura e consapevole, allo scopo di conoscere la validità del metodo ACI che di recente ha stipulato un protocollo con il Ministero dell’Istruzione Università e ricerca.

Sarà presente il corpo della Polizia Municipale di Savona che ha stipulato da tempo un protocollo d’intesa volto a migliorare la formazione e lo scambio di esperienze con l’ACI Savona. Sono stati invitate tutte le Forze dell’Ordine che potranno partecipare con i loro veicoli e sperimentarsi negli esercizi; infine ai ragazzi verranno mostrati gli apparecchi di controllo e monitoraggio, anche con la testimonianza di persone che svolgono presso l’ACI Savona lavori di pubblica utilità per reati relativi a violazioni del codice della strada.

Advertisements