Viabilità e frane, Finale Ligure: Aurelia ancora interrotta a Varigotti; chiusure strade anche a Manie, La Selva e verso Verzi

A causa dei movimenti franosi che si sono verificati sul territorio del Ugo Frascherelli 01Comune Finale Ligure in seguito al nubifragio del 15 novembre, è ancora interrotta la viabilità sui seguenti tratti stradali:


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Via Aurelia a partire dal Castelletto fino a Varigotti. Per raggiungere Finale Ligure dal levante il Sindaco Ugo Frascherelli consiglia di utilizzare l’autostrada. Il primo cittadino chiederà alla direzione dell’Autofiori  l’esonero dal pagamento del pedaggio autostradale.

Chiusura di via Manie a partire dal civico 17: il Sindaco di Finale Ligure ha firmato un’ordinanza per la chiusura di via Manie a partire dal civico 17. Per accedere all’altopiano delle Manie è necessario passare da Spotorno.

Strada comunale verso la località La Selva:  il Sindaco ha firmato un’ordinanza che vieta la circolazione veicolare e pedonale per un tratto di 150 metri, dall’innesto sulla S.S. 1 Aurelia verso la località La Selva, in attesa della verifica delle condizioni di stabilità di alcune piante ad alto fusto.

Strada comunale da Finalpia a Verzi:  uno smottamento ha interessato la totalità della sede stradale, innescando un rilevante fattore di rischio per la pubblica incolumità. Tenuto conto del ruscellamento in atto e delle nuove piogge previste, il Sindaco ha emesso un’ordinanza che vieta la circolazione veicolare e pedonale in prossimità e a ridosso del principale corpo di frana precipitato sulla strada comunale di collegamento fra via Calvisio e la frazione di Verzi, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.