Savona: molti appuntamenti alla Biblioteca Civica A. Barrili

Proseguono a Savona le iniziative promosse dalla Biblioteca Civica A. 1 Libri - fpBarrili. Da lunedì 17 novembre in Barrili ragazzi prendono il via la mostra sui libri di Natale ed una serie di laboratori di argomento natalizio in programma dalle 16 alle 18 per quattro settimane: al lunedì per i bambini dai 4 ai 6 anni, al venerdì per i bambini dai 6 ai 9 anni.
Sempre da lunedì 17 novembre in sezione generale, “Leggere la Grande guerra”, una serie di iniziative per ricordare l’anniversario della prima guerra mondiale. Si inizia con un’esposizione di libri, attuali o dell’epoca, sull’argomento che durerà fino al 13 dicembre. In seguito alcuni libri potranno essere presi in prestito con le consuete modalità. Da giovedì 20 e fino a giovedì 18 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 10 con replica alle ore 16, in Sala Polivalente saranno trasmessi i filmati della Rai, presentati da Paolo Mieli e condotti da Carlo Lucarelli, sulla prima guerra mondiale. Sempre nella Sala Polivalente saranno esposte riproduzioni di giornali di quegli anni posseduti dalla biblioteca. A partire da gennaio, saranno promossi incontri con storici e autori di libri.
Inoltre, mercoledì 19 novembre alle ore 16 in Sala Polivalente, “Il marchese di Carabas” incontro con Marco Viale, illustratore, premio nazionale Nati per Leggere 2013, che parlerà del “mestiere” dell’illustratore di albi illustrati e delle problematiche ad esso connesse. L’incontro è rivolto ad un pubblico adulto. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Settimana Nati per Leggere. Per tutte le iniziative non occorre la prenotazione.