Danni maltempo Albenga, on. Vazio: “Raccolgo volentieri l’invito del consigliere comunale Ciangherotti”

«Raccolgo volentieri l’invito del consigliere comunale Ciangherotti e cioè _con_Vaziol’invito a favorire interventi di aiuto immediato e finanziamenti in favore delle città colpite dagli eventi calamitosi. Anche perché in queste ore ed in questi giorni, sebbene a Roma per lavori d’Aula, ho sentito molti amministratori della nostra Regione. Costoro, e tra essi in particolare il Sindaco di Albenga, mi hanno ben rappresentato i danni e le criticità dei nostri territori: criticità che peraltro ben conosco. Farò tutto il possibile ed anche di più per portare all’attenzione del Governo questa situazione drammatica».

Così l’on. Franco Vazio, il quale aggiunge: «Mi corre però l’obbligo di evidenziare che nei momenti difficili la Regione, il Presidente e la sua Giunta sono stati sempre vicini ai nostri amministratori e quindi penso che a maggior ragione neppure oggi faranno mancare il loro sostegno. Seppur i danni nella piana sono stati ingentissimi, Albenga non ha subito le tragedie che altri territori hanno invece conosciuto in queste ore solo perché il Fiume è stato di recente pulito e liberato da vegetazione e rifiuti vari e perché qualche anno fa Amministratori accorti hanno realizzato argini veri e forti al fiume Centa e Ponti senza pilastri in alveo».

«Molto ancora può e deve essere fatto, ma ricordo a me stesso che quando noi lottavamo contro il mondo intero per costruire argini, ponti, strade ed acquedotti alluvionati altri erano dalla parte opposta, quella sbagliata: questo per amore di verità. Ora però non è il momento di guardare indietro e neppure è il tempo di speculare politicamente su queste tragedie. È il momento di aiutare chi è stato danneggiato e per fare ciò bisogna sostenere i nostri rappresentanti nelle Istituzioni, senza guardare il loro colore politico, e con la determinazione di chi pone al centro il bene comune», conclude Vazio.

Advertisements