Presepe Vivente di Roccavignale… alla ricerca di Gesù Bambino

È partita a mezzo posta la ricerca del bimbo che interpreterà uno dei ruoli Giorgia Rubino (1)chiave del Presepe Vivente, quello di Gesù Bambino. Nei giorni scorsi la Pro Loco che organizza la rappresentazione ha inviato le lettere a tutte le famiglie dei bambini nati tra il mese di ottobre del 2013 e settembre 2014. Ben otto missive, indirizzate a 9 bambini, tra i quali una coppia di gemelli. “Un numero altissimo per Roccavignale” dicono gli organizzatori che sperano dunque che la ricerca per chi interpreterà Gesù Bambino nell’edizione 2014 del Presepe sia meno difficoltosa del solito.
“Puntiamo ad avere più bambini che possano alternarsi nelle varie serate – dicono dalla Pro Loco – A fine dicembre, il freddo può essere pungente e, nonostante la nicchia dove allestiamo la capanna sia riscaldata, spesso i genitori sono comprensibilmente disponibili a far partecipare il proprio figlio neonato solo per alcune ore, al massimo per una serata”. Per ora all’appello hanno risposto tre famiglie; la ricerca verrà chiusa tra qualche giorno.
Assegnato a Giorgia Rubino, studentessa di 15 anni (nella foto), il ruolo della Madonna. San Giuseppe sarà quest’anno interpretato da Andrea Briano. L’elenco completo dei personaggi verrà diffuso nei prossimi giorni.