Novembre, il mese dell’olio buono”: nuova iniziativa della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga

“Novembre, il mese dell’olio buono” è la nuova iniziativa della Cooperativa olive e olio genericaL’Ortofrutticola di Albenga per far conoscere profumi, sapori e caratteristiche organolettiche delle pregiate varietà di olio extravergine di oliva prodotte nel territorio albenganese.
Per tutto il mese, nelle giornate di sabato, L’Ortoshop dedica un’area alla degustazione di questo prodotto per dare l’opportunità alla propria clientela, di degustare e conoscere le differenze che caratterizzano le varie tipologie di olio in commercio.
Per ogni giornata, la cooperativa albenganese proporrà esclusivamente prodotti locali, ottenuti con la tradizionale spremitura a freddo e dai sapori fruttati, o ottenuti con tecniche di produzione biologiche per far conoscere le caratteristiche organolettiche che distinguono le varietà di olio extravergine di oliva locali da quelli comunemente in commercio.
È questa la nuova iniziativa della cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga per incentivare il consumo dei prodotti locali, dando così la possibilità ai produttori di incrementare il loro giro d’affari e garantire al consumatore l’acquisto esclusivo di prodotti di alta qualità. Nonostante l’annata quantitativamente non troppo favorevole al settore olivicolo, diversi produttori hanno aderito all’iniziativa della Cooperativa.
Dopo la degustazione, i clienti dell’Ortofrutticola avranno la possibilità di acquistare l’olio precedentemente assaporato o altre varietà locali disponibili sugli scaffali dell’Ortoshop.