Albenga: sabato la cerimonia per ricordare il IV Novembre

Rinviata a causa delle cattive condizioni meteo previste, si terrà sabato 8 novembre la Albenga 150 anni Italia 17-3-2011 25cerimonia organizzata dal Comune di Albenga in occasione della festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e della Vittoria è rinviata a.

Domani ci sarà il ricordo della data storica del IV Novembre 1918 che segnò il ritorno all’Italia di Trento e Trieste. Parteciperanno autorità civili, militari e religiose. Quest’anno la cerimonia assume un particolare significato in occasione del centenario della Grande Guerra e del 6o° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia nel 1954.
Il raduno dei partecipanti è previsto per sabato 8 novembre in piazza IV novembre alle 9.30. Il Sindaco di Albenga avv. Giorgio Cangiano aprirà la cerimonia con un suo saluto a cui seguirà orazione ufficiale dello storico prof. Pier Franco Quaglieni.
Seguirà quindi la consegna delle bandiere tricolori donate dal Lions Club Albenga Host da parte del Presidente del Club dottor Teresiano de Franceschi. La cerimonia avrà termine con l’alza bandiera e la deposizione di una corona al Monumento ai caduti in piazza IV Novembre.
In caso di mal tempo, la cerimonia verrà spostata nella Sala Consiliare del Comune di Albenga in piazza San Michele. Alle ore 17 è prevista la cerimonia dell’ammaina bandiera.