“Terrore Ebola tra storia, cronaca e realtà”: incontro a Savona

Si replica a Savona venerdì 7 novembre l’incontro dedicato all’emergenza Ebola Savona 7-11-2014Ebola organizzato dall’associazione Find The Cure all’interno del programma culturale #non lasciamoci appiattire. Una nuova location accoglierà l’incontro, che si svolgerà presso l’Ipercoop Il Gabbiano, nella Sala Punto di Incontro al 4°piano. L’appuntamento è per le 20,15 e si aprirà l’incontro con le origini e la storia del virus Ebola, con riflessioni sulla salute globale, sulla diversità dell’impatto della malattia su sistemi sanitari differenti e disuguali a cura del dott Daniele Sciuto, medico 118, master Medicina Tropicale.
Successivamente si vedranno gli aspetti medici (alla portata di tutti sanitari e non) del virus e i suoi meccanismi di contagio e diffusione a cura del dott. Marco Anselmo, primario S.C. di Malattie Infettive dell’ospedale San Paolo di Savona. A seguire un quadro attuale della situazione migratoria in Italia, per affrontare con chiarezza i paesi di origini e il complicato e drammatico quadro in costante cambiamento a cura di Alberto Isetta, dottore di ricerca in migrazioni e processi interculturali.
In chiusura spazio per domande e perplessità di tutti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. A partire dalle 19.45 apericena offerto a tutti i partecipanti da Ipercoop per la serata. Si segnala che i parcheggi de Il Gabbiano rimarranno aperti anche la sera per facilitare l’accesso all’evento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni