Inaugurata ABCD-Orientamenti; Rossetti: Liguria chiede al Governo più risorse per agenda digitale

La Regione Liguria, con l’assessore all’Istruzione e Formazione Pippo rossettiRossetti, approfitta del robottino Nao creato studenti dell’Istituto Italo Calvino di Genova, che ha dato il benvenuto all’inaugurazione del Salone Abcd+Orientamenti alla Fiera di Genova, per fare una richiesta precisa al governo.
Al premier Matteo Renzi che ha liberato risorse per fare scuole sicure, chiediamo i di sostenere in agenda digitale, appunto la digitalizzazione della scuola, con wi-fi, connessioni, lim, tablet. La Regione Liguria ha investito nella digitalizzazione due milioni, non bastano, ha detto rossetti.
“Chiediamo al governo una stretta collaborazione con i comuni e la regione in fase di programmazione in modo che le nuove scuole organizzino anche l’offerta didattica, non vogliamo la scuola concorrenziale, ma una scuola che consenta in ogni territorio ai ragazzi di percorrere la strade prescelta.
Rossetti, presentando Abcd-Orientamenti ha sottolineato come a Famiglie, ragazzi giovani in cerca di occupazione in una fase complicata, si propongano stage, tirocini, work -esperience, tirocini, formazione e che al Salone siano presenti 70 imprese che offrono reali prospettive di lavoro”.