Albenga: presentazione degli Atti del convegno su Manzoni

Ad Albenga, sabato 8 novembre, alle ore 15.30, a Palazzo Oddo – (sala E terzo Palazzo Oddopiano – Via Roma, 58), presentazione degli Atti del convegno su Manzoni, tenutosi ad Albenga nel novembre 2013, secondo degli “Incontri Ingauni” con i classici della letteratura italiana promossi e organizzati dal Liceo “Redemptoris Mater” col sostegno e la collaborazione del Comune di Albenga, della Fondazione Oddi, della Fondazione De Mari e del Gruppo “003 e oltre”.
Il volume degli Atti è stampato dalla casa editrice “Il Capitello” di Torino. Saranno presenti e illustreranno gli atti manzoniani il prof. Giorgio Bárberi Squarotti, presidente del comitato scientifico dei convegni, e gli altri membri del comitato, proff. Giangiacomo Amoretti, Alberto Beniscelli, Valter Boggione.
Copia del volume sarà omaggiata a tutti gli intervenuti alla presentazione. Nell’occasione sarà presentato il programma del terzo “Incontro Ingauno”, che sarà dedicato a Leopardi e si terrà ad Albenga nei giorni 10 e 11 aprile 2015.