“Affidare – riparliamo di affidamento familiare”: appuntamenti a Savona

Nel mese di novembre avranno luogo una serie di iniziative finalizzate alla Isabella Sorgini 01promozione dell’affidamento familiare in tutte le sue possibili forme, dal titolo “Affidare – riparliamo di affidamento familiare”, un progetto promosso dal Distretto sociale n.7 savonese e dall’ASl n.2 savonese, in collaborazione con la Cooperativa sociale Progetto Città. “Si tratta di un percorso di promozione sul tema dell’affidamento familiare – spiega l’Assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini – e di tutte le forme di sostegno a bambini e famiglie in temporanea difficoltà. Il messaggio che vogliamo lanciare è questo: ogni famiglia, dove c’è amore, può essere una famiglia affidataria”.
Il Progetto prevede 3 iniziative in programma alle Officine Solimano nel Novembre 2014, con ingresso libero:
– 6 novembre, ore, 21 presso il Nuovo Filmstudio: proiezione del film “Il ragazzo con la bicicletta”, del 2011, scritto e diretto da Jean-Pierre e Luc Dardenne;
– 20 novembre, ore 21 presso Nuovo Filmstudio: Presentazione dell’esperienza della Fondazione Paideia di Torino “Dare una famiglia a una famiglia” – Testimonianze di famiglie affidatarie del territorio savonese;
– 29 novembre ore 19 e 30 novembre ore 17, presso Teatro dei Cattivi Maestri: “Gobbolino, il gatto della strega”, spettacolo per bambini e famiglie.
Lo scopo dell’iniziativa è la valorizzazione della risorsa famiglia ed il rafforzamento della rete di solidarietà e appoggio ai minori ed ai nuclei più fragili che necessitano di sostegno e solidarietà da parte dell’intera Comunità. Lo strumento affido è inteso come una risposta flessibile ai bisogni sempre più variegati e complessi dei bambini e delle loro famiglie. L’affido rappresenta,quindi, una famiglia in più e non una famiglia al posto di un’altra e risponde all’esigenza di ogni bambino di poter crescere all’interno di un contesto familiare che possa garantirgli l’affetto e la serenità indispensabili per crescere bene.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni