A Zuccarello domenica “La Festa della Zucca”

Dopo il successo della precedente edizione Zuccarello si appresta a riproporre “La Festa della Zucca”. Domenica 9 Novembre 2014 giocando un po’ sull’origine onomatopeica del borgo medioevale, sarà organizzata la manifestazione in onore del famoso e antico ortaggio.
Il programma, spiegano gli organizzatori, inizierà con «la Fiera espositiva autunnale, con esposizione e concorso delle zucche più grandi presenti nel nostro territorio, quindi stand artigianali e la partecipazione di tutte le attività commerciali del borgo stesso. In tale occasione saranno presenti stand enogastronomici e degustativi condotti dai ristoratori e dalla Proloco, A venire una mostra del famoso fotografo Silvano Berruti, svelerà i luoghi più affascinanti e nascosti dello storico borgo Carrettesco e del nostro circondario. Per non negar nulla alla storia, saranno esposti in anteprima nella Parrocchia di San Bartolomeo e di questo si ringrazia la disponibilità del Rev. Parroco Don Basso, due Cartelami del 1600 recentemente ritrovati nel vecchio Oratorio e ristrutturati dall’Università di Genova. Un concorso in onore della celebrata zucca sarà indetto per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di tutta la provincia, esso avrà il suo riconoscimento nella premiazione alle ore 16,00 presso il Teatro Quinzio Delfino».
Inoltre fattorie didattiche, buona musica e tanta allegria accompagneranno la manifestazione per tutta la giornata coinvolgendo visitatori piccoli e grandi.