Siglata intesa per il Vivaio Isolabella di Albenga

La Regione Liguria acquisisce il Vivaio Isolabella di Albenga e lo trasforma Emys 9-7-2014in un centro con tante attività per giovani, adulti e persone in condizioni di difficoltà.
È quanto stabilisce un  protocollo di intesa tra la Regione Liguria, la Provincia di Savona, il Corpo Forestale dello Stato, l’Istituto Scolastico Aicardi, l’Ente Ligure di Formazione E.L.Fo firmato in mattinata a Genova con l’assessore alle Finanze e Patrimonio della Regione Liguria Pippo Rossetti.
La Regione Liguria ha rilevato il complesso di Leca d’Albenga dalle ex proprietà della Comunità Montana Ingauna, in condizioni di semi-abbandono.
Grazie all’intesa, il vivaio Isolabella potrà ora ospitare tante iniziative: Il Corpo forestale si occuperà della coltivazione dei terreni agricoli e dell’addestramento di unità cinofile, la Provincia di Savona , attraverso il Centro Emys tutelerà la testuggine palustre, la tartaruga ingauna, l’Istituto Scolastico Giancardi- Galilei-Aicardi si prenderà cura, con gli studenti, dell’azienda agricola, l’ente di Formazione E.L.Fo. Liguria si occuperà dell’inserimento sociale e lavorativo di utenti giovani e adulti, spesso esclusi dai percorsi scolastici e relegati in una condizione di malessere e di isolamento.