Ortovero, la Dott.sa Dimarco è il nuovo Segretario Comunale

Da oggi, lunedì 3 novembre, Monica Di Marco inizierà la sua nuova Andrea Delfino e lista Cambiamo insieme Ortoveroavventura come segretario generale nel Comune di Ortovero alle dipendenze del Sindaco Delfino; imperiese, laureata in Giurisprudenza, svolge da alcuni anni il ruolo di segretario comunale e come tale, ha operato in vari comuni della provincia di Imperia, in ultimo Diano Castello dove svolgeva anche la gestione della segreteria dell’Unione dei Comuni del Golfo Dianese. Precedentemente è stata anche istruttore direttivo contabile, con mansioni e responsabilità dell’Ufficio Tributi e delle Società Partecipate del Comune di Imperia.

Il sindaco Andrea Delfino subito dopo la nomina, a nome di tutta la giunta comunale, ha ringraziato il nuovo segretario per la disponibilità dimostrata e le ha formulato i migliori auguri di buon lavoro, convinto che la sua scelta possa migliorare l’azione di tutta l’Amministrazione.

“Durante i primi mesi dopo l’elezione abbiamo visionato molti curricula e tenuto colloqui con diversi candidati per essere certi di scegliere una persona che avesse le caratteristiche giuste per interagire al meglio con il nostro gruppo di lavoro. Sicuramente la sfida accettata dalla Dott.sa Dimarco non sarà delle più semplici, la riorganizzazione del sistema comunale sarà una corsa in salita ma siamo tutti sicuri di aver scelto una persona con la grinta e le competenze giuste per affrontare le problematiche giuridico-amministrative che si presenteranno”.

Advertisements

“Un ringraziamento particolare, conclude Delfino, va anche al Sindaco di Borghetto S.S., Giovanni Gandolfo il quale ha firmato con la nostra Amministrazione una convenzione per il servizio di segreteria che regola gli orari di permanenza della Dott.sa Di Marco nelle due sedi comunali e che ha permesso alle casse di Ortovero un risparmio di circa 19mila euro l’anno.”