Celebrazione del IV novembre ad Albenga rinviata a sabato

A causa delle cattive condizioni meteo previste che segnalano Allerta 1, la Albenga 150 anni Italia 17-3-2011 25cerimonia di domani, martedì 4 novembre organizzata dal Comune di Albenga, in occasione della festa dell’Unità Nazionale,delle Forze Armate e della Vittoria è rinviata a Sabato 8 novembre alle ore 9.30 .


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In quella data ci sarà il ricordo della data storica del IV Novembre 1918 che segnò il ritorno all’Italia di Trento e Trieste. Parteciperanno autorità civili, militari e religiose. Quest’anno la cerimonia assume un particolare significato in occasione del centenario della Grande Guerra e del 6o° anniversario del ritorno di Trieste all’Italia nel 1954.
Il raduno dei partecipanti è previsto per sabato 8 novembre n piazza IV novembre alle 9.30. Il Sindaco di Albenga avv. Giorgio Cangiano aprirà la cerimonia con un suo saluto a cui seguirà orazione ufficiale dello storico prof. Pier Franco Quaglieni.
Seguirà quindi la consegna delle bandiere tricolori donate dal Lions Club Albenga Host da parte del Presidente del Club dottor Teresiano de Franceschi.



AGENDE E CALENDARI -50% in IBS