Il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi in ricordo di Milena Milani

Dal 2012, le sale del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi a Cortina Piatto barocco cm  53  joie  2005    Milena Milanid’Ampezzo sono impreziosite dalla presenza di un’importante opera di Giuseppe Capogrossi, Superficie del 1952, donata da Milena Milani ed appartenuta alla sua collezione privata.
Desiderio della signora Milani era che per cinque anni, ogni anno, venisse dedicato un incontro all’approfondimento di una tematica a lei cara. Il primo anno è stata introdotta la figura di Milena Milani in quanto scrittrice.
Quest’anno, in accordo con la Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in Memoria di Carlo Cardazzo, si è deciso di unificare le giornate relative al 2013 e al 2014 esponendo per due giorni (1 e 2 novembre 2014) alcune ceramiche dipinte dall’artista Milena Milani. A presentarle sarà Simona Poggi, amica della scrittrice e membro della Fondazione a lei intitolata. Si parlerà anche di “parola, arte e design”, in riferimento alla produzione artistica di Milena e ai peculiari punti di contatto della sua opera fra poesia, arte e design.
Esposizione 1 e 2 novembre ore 15.30/19.30; Presentazione 2 novembre ore 17.30.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni