Siglato accordo tra Confagricoltura Liguria e Iren Mercato a sostegno delle imprese del territorio

Offerte scontate, fornitura di energia cento per cento green e installazione a Albenga panoramica campi e torri A1 00costo zero di impianti di illuminazione a basso consumo. Questi in sintesi i contenuti dell’accordo siglato ieri a Genova tra Confagricoltura Liguria e Iren Mercato a sostegno delle imprese del territorio per agevolare lo sviluppo sostenibile delle attività agricole.
Grazie all’intesa, Iren Mercato riserverà a beneficio delle imprese associate a Confagricoltura Liguria un contratto energia economicamente conveniente modulato in base alle esigenze del settore, nel quale parte qualificante dell’offerta sarà costituita dalla fornitura di energia derivante unicamente da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Inoltre, le imprese aderenti potranno anche accedere all’offerta “Led a costo Zero”, che prevede, oltre alla fornitura di energia elettrica, l’installazione, senza alcun costo di investimento iniziale, di impianti di illuminazione di nuova generazione a Led, una tecnologia ad elevatissimo risparmio energetico che consente prestazioni migliorative dei consumi anche per le aziende florovivaistiche che in Liguria stanno avviando sempre più coltivazioni che utilizzano l’apporto di luce artificiale per lo sviluppo di piante e fiori.
Il costo dell’installazione sarà recuperato in bolletta e compensato dal risparmio energetico ottenuto. L’installazione sarà operata da personale qualificato che si occuperà inoltre della manutenzione per tutta la durata contrattuale.
“Si tratta – ha sottolineato il presidente regionale di Confagricoltura, Andrea Mansuino – di un accordo molto importante che non solo va nella direzione di un costante impegno verso l’abbattimento dei costi di produzione, in questo caso energetici, ma anche verso quel rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo di ‘energia verde’, per il quale Confagricoltura Liguria ed i suoi imprenditori sono sempre più attenti e virtuosi”.
“Questo accordo – ha dichiarato Paolo Bonello, Responsabile Direzione Commerciale Iren Mercato – è frutto del positivo e costruttivo dialogo con un settore importante come quello delle imprese agricole. La nostra azienda vuole intraprendere un programma di iniziative concrete per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore confermando il proprio radicamento e la propria attenzione al territorio”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni