Giornata mondiale dell’Ictus Cerebrale: a Savona e Pietra Ligure porte aperte in Neurologia

Mercoledì 29 Ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’Ictus Donna stress 01Cerebrale, l’Asl2 Savonese ha organizzato una serie di iniziative presso la Neurologia di Savona e di Pietra Ligure.
All’Ospedale S. Paolo, dalle ore 9.00 alle 12.00, lo staff del Dott. Fabio Bandini, sarà a disposizione della cittadinanza per uno screening gratuito.
Presso gli ambulatori del VII piano chi lo desidera potrà ricevere informazioni, compilare un questionario sul rischio ictus, misurare la pressione e valutare la presenza di fibrillazione atriale. In casi selezionati dai sanitari sarà possibile effettuare accertamenti più approfonditi in ambito cerebrovascolare.
All’Ospedale S. Corona, dalle ore 9.00 alle 12.00, il personale diretto dalla Dott.ssa Tiziana Tassinari in collaborazione con i volontari della Onlus E. Tassinari – B. Grassi , sarà a disposizione presso il 1°piano del Pad. Elio per fornire informazioni e chiarimenti in merito alla patologia cerebro-vascolare.
Anche in questo caso sarà offerta la possibilità di eseguire vari test: calcolo del rischio vascolare mediante compilazione di questionario, misurazione della pressione arteriosa, rilevazione della fibrillazione atriale. A chi lo necessita saranno consigliato ulteriori accertamenti o approfondimenti diagnostici.
È consigliabile prenotarsi preventivamente chiamando lo 019.623260.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: