Ospedale di Albenga: per GSL un ottobre da record

Un ottobre da record per GSL – Gruppo Sanitario Ligure. Il reparto di gsleccellenza sito nella struttura dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia ha registrato, nel mese in corso, il numero più alto di interventi di sempre, dalla sua nascita a oggi. Con 152 operazioni di protesi (anca e ginocchio) e 12 di spalla, e una previsione di 155 e 15 tuta per il mese di novembre, si tratta dell’autunno più produttivo di sempre per GSL, numeri in netto miglioramento rispetto alla media dei mesi precedenti di gennaio (100 protesi, 5 spalla), febbraio (127, 7), marzo (142, 16), aprile (75, 11), maggio (117, 9), giugno (77, 7), luglio (65, 3) e settembre (84,5 ).
«Cifre significative, sottolineate dal recente rapporto di Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari), accompagnate da previsioni in crescita anche per il prossimo futuro», precisa l’azienda in una nopta: «Questi dati emergono ancor di più se si tiene conto delle difficoltà riscontrate a partire dal mese di aprile, a seguito delle criticità emerse tra Regione Liguria e ASL. Questioni tuttora aperte, nonostante un incessante lavoro delle tre realtà coinvolte al fine di trovare una proficua soluzione nell’interesse dei pazienti e degli operatori».
«A dispetto dei problemi burocratici e amministrativi – che a breve dovrebbero risolversi definitivamente, con un prossimo incontro reso possibile grazie all’impegno di tutte le parti interessate – GSL continua dunque la propria crescita, confermandosi come un’eccellenza indispensabile per il territorio e per la buona salute dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni