Trasporto Liguria: al via una gara per fornitura di 350 nuovi mezzi pubblici

Trecentocinquanta nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria da consegnare entro la prossima estate. Lo rende noto l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco a seguito dell’accordo di programma sottoscritto tra Regione Liguria, FILSE e le aziende di trasporto AMT di Genova, ATP di Spezia, RT di Imperia e TPL di Savona.
Un’operazione che si inserisce all’interno dell’impegno che era stato assunto dalla Regione a seguito delle cinque giornate di sciopero dell’AMT nel novembre 2013 e che prevedeva l’acquisto di 200 bus per l’azienda genovese e i restanti per le altre aziende. L’operazione avverrà in due fasi: la prima prevede l’acquisto di 92 mezzi per un importo complessivo di 16,5 milioni di euro derivanti da fondi regionali e la seconda sulla base della destinazione di ulteriori fondi nazionali ed europei.
“A questo punto si potrà a breve bandire la gara – spiega l’assessore Vesco – per trovare i soggetti che forniscano i mezzi e, una volta individuati, si potrà procedere con la fornitura, comprimendo il più possibile i tempi della consegna”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni