Il Museo dell’Arte Vetraria di Altare a Lionbe per l’European Industrial and Technical Heritage Weekend

L’Istituto per lo Studio del Vetro e dell’Arte Vetraria Altarese partecipa Altare villa rosa parz1 xG00all’European Industrial and Technical Heritage Weekend, avvenimento internazionale che si terrà a Lione dal 26 al 28 ottobre 2014.
L’incontro è organizzato dalla European Federation of Associations of Industrial and Technical Heritage un’organizzazione no-profit che ha tra gli obiettivi la ricerca, la conservazione e la gestione del patrimonio, facilitando la cooperazione a livello europeo tra enti impegnati in questo ambito.
Durante i lavori sarà presentato il Museo dell’Arte Vetraria, luogo che documenta la storia dell’attività vetraria altarese, un’arte che da 1000 anni viene tramandata nel piccolo borgo dell’entroterra ligure.
Inoltre, sarà portato all’attenzione internazionale il progetto di recupero dell’antico forno Racchetti, risalente al XVII-XVIII secolo. L’edificio costituisce la testimonianza più antica presente sul territorio altarese della millenaria storia della lavorazione del vetro. Già segnalato alla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria, è stato sottoposto a vincolo per la sua straordinaria importanza storica.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: