Albenga: Corso di “Etica ed Economia”all’Auditorium San Carlo

Era negli accordi sottoscritti al momento della donazione tra il comune di Albenga e “Gli Amici Don Balletto”e anche quest’anno prosegue il ciclo di seminari e momenti di studio. Con il patrocinio della Scuola di Scienze Umanistiche, della Scuola di Scienze Sociali, del Dipartimento di Economia e del Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia dell’Università degli Studi di Genova, all’Auditorium San Carlo si terrà dal 16 al 18 ottobre appuntamento con la Scuola di alta formazione “Etica e Società” per il Corso 2014 di “Etica ed Economia”.
Il fondo Don Antonio Balletto – Nel 2009 Palazzo Oddo si è arricchito del lascito librario di Don Antonio Balletto, una ricca donazione di circa 30.000 volumi, di cui circa la metà già catalogati. La Biblioteca Don Antonio Balletto è sistemata in parte al secondo piano, in alcuni locali della Biblioteca Civica, in parte al terzo piano, nei locali assegnati al Centro Studi Antonio Balletto.
Il prestigioso fondo proveniente dalla biblioteca personale di don Antonio Balletto, donata dopo la sua scomparsa alla città di Albenga dal Centro Studi a lui intitolato. Composta di oltre 20.000 unità bibliografiche, tale donazione costituisce un’irrinunciabile opportunità di arricchimento e specializzazione per le raccolte della biblioteca a fronte della quantità di volumi dedicati all’arte, alla storia, alla letteratura e alla filosofia delle religioni.

Corso Etica e Economia