Domenica all’Ubuntu la prima esperienza finalese di “leggevamo 4 libri al bar”

Si terrà domenica dalle 18.30 presso il Bar Ubuntu sul Lungomare di Finale 4 libri ubuntuLigure (Via Concezione 59) la prima esperienza finalese di “leggevamo 4 libri al bar”, un incontro aperto a tutti dove chiunque potrà portare fino ad un massimo di 3 spezzoni di libri a cui è affezionato e leggerli pubblicamente.
Da 5 anni l’associazione Vivere Con Lentezza organizza in tutta Italia questi incontri di condivisione delle pagine più significative della vita dei partecipanti, che potranno spiegare brevemente come mai quel dato brano sia importante.
«Leggere è sicuramente uno delle mie passioni, spiega Stefano De Palo, organizzatore dell’evento e socio della Cooperativa Nuova Solidarietà che gestisce il Bar Ubuntu, ma ancora meglio è ascoltare i passaggi preferiti da altri, che attraverso quelle righe si raccontano e si mettono in gioco. L’incontro è aperto a tutti e non sarà obbligatorio leggere, ci si potrà anche fermare ad ascoltare chi, dentro a qualche pagina, ha trovato un significato, un messaggio da proporre a tutti».