Croce Bianca di Alassio, cercasi volontari: “Progetto Amici Animali” e Corso di primo soccorso

In preparazione il nuovo Corso di primo soccorso per soccorritori della Progetto Amici AnimaliP.A. Croce Bianca di Alassio, il quale avrà inizio il 27 ottobre. I volontari alassini hanno anche avviato il “Progetto Amici Animali”.
Dal 1950 la P.A. Croce Bianca di Alassio, grazie al costante impegno dei Volontari, è impegnata nel campo del Soccorso Sanitario, nel trasporto infermi, nelle assistenze ad eventi sportivi e culturali.
Con il passare degli anni ha aggiornato i servizi offerti, proponendo corsi di Primo Soccorso aperti alla popolazione e corsi per la formazione del personale addetto al soccorso ai sensi del D.Lgs. 81/2008, rinnovando periodicamente il parco mezzi con attrezzature sempre più evolute, ma soprattutto investendo nella formazione dei Militi per garantire un servizio ottimale.
Oggi, «una nuova sfida, che appare più come un dovere civico: tendere la mano agli Amici Animali, ai “pelosetti” meno fortunati. Una prova inedita che, nonostante si sviluppi in un campo nuovo, verrà affrontata con l’impegno e la passione di sempre; di certo assorbirà grandi risorse sia a livello umano che economico, ma procedendo con la dovuta cautela nell’ottica di fare sempre e comunque del nostro meglio, anche con il vostro aiuto, usciremo vittoriosi; continuando il percorso di altruismo intrapreso in quel lontano 1950».
Per Info sui corsi, rivolgersi a: P.A. Croce Bianca “Gino Montesi” – Via priv. Croce Bianca 5 – 17021 Alassio; Tel.0182.645923 – Fax 0182.640095 – Email info@crocebiancaalassio.it