Borgio Verezzi: l’autunno riapre le porte alla stagione concertistica e teatrale 2014/2015

L’autunno riapre le porte alla stagione concertistica e teatrale 2014/2015 Davide Geddo 05del Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, gestito dallo scorso febbraio dalla Compagnia del Barone Rampante, Associazione Culturale di Promozione Sociale di Borgio Verezzi.
Tre gli appuntamenti in cartellone con la musica: il 12 ottobre Davide Geddo, note cantautore albenganese, presenterà i suoi due album “Fuori dal comune” (2010) e “Non sono mai stato qui” (2013).
Il 1° novembre sarà la volta delle voci e le chitarre di Ferdinando Molteni e Claudio Sanfilippo, che narreranno una “Lunga storia di una breve amicizia: Tenco & De Andrè” (un racconto teatrale scritto e diretto da Ferdinando Molteni, con le Canzoni di Luigi Tenco, Fabrizio De André ed Elena Buttiero al pianoforte).
Infine, il 22 novembre, il Teatro ospiterà un dramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti, “Le convenienze ed inconvenienze teatrali”, anche noto come “Viva la mamma”. Tratto da due commedie di Antonio Simone Sografi e presentato dall’Associazione musico-teatrale HAPAX, sarà interpretato da un cast composto da studenti e giovani diplomati in canto o strumento, allievi del Maestro Angelo Mulè, noto curatore della Direzione musicale dell’Opera.
I biglietti dei concerti, al costo di 12 euro per ogni evento, sono in vendita presso la biglietteria del Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, il mercoledì e il sabato dalle h.16.00 alle h.19.00 e il giorno degli spettacoli, dalle h.16.00 alle h.21.00.
Bisognerà invece aspettare gennaio per la nuova stagione teatrale che proporrà nel suo cartellone artistico sei testi della drammaturgia classica e contemporanea, diretti dai più apprezzati registi e interpretati dai principali protagonisti della scena.
Il 3 gennaio andrà in scena “L’antica bellezza – Il mito di Elena” con Elisabetta Pozzi, una tra le più importanti attrici di prosa che calcano le scene teatrali del nostro paese. Drammaturgia di Daniele D’Angelo da Omero, Euripide, Seferis, Ritzos, con la regia di Andrea Chiodi e le musiche di Daniele D’Angelo.
Il 9 marzo sarà la volta de “ L’infinito Giacomo – vizi e virtù di Giacomo Leopardi”, con Giuseppe Pambieri nei panni del poeta di Recanati e la regia di Giuseppe Argirò.
Un ritratto singolare ed inedito del poeta che con grande sincerità, confessa le sue paure, e con lucido disincanto affonda a piene mani nella verità.
La programmazione teatrale seguirà il 1 marzo con “Mutu”, scritto da Aldo Rapé e Marco Carlino, con la regia di Lauro Versari. Premiato come miglior spettacolo straniero al Festival Avignon Off 2012, narra la storia di due fratelli e di due vocazioni a confronto, Saro e Salvuccio, un prete e un mafioso.
Anche in “A Slow Air” in scena il 28 marzo, di David Arrower , con Nicola Pannelli, Raffaella Tagliabue e la regia Giampiero Rappa, ritroviamo la storia di due fratelli, Morna e Athol, che nei loro monologhi alternati raccontano la propria vita, l’infanzia, e i rapporti con i genitori, facendo emergere sentimenti spesso contrastanti.
Il 2 aprile in scena uno spettacolo diretto da tre diversi registi: “Adagio” Di Emanuelle Delle Piane. Elisa D’Andrea, Yuri D’Agostino ed Elisabetta Granara guideranno l’interpretazione degli attori, Sara Cianfriglia, Mauro Lamantia, Aldo Ottobrino e Sarah Pesca, dando vita a tre originali e personali punti di vista.
Infine, il 18 aprile “Potevo essere io”, di Renata Ciaravino, con Arianna Scommegna e la
supervisione registica Serena Sinigaglia. Uno spettacolo dedicato ai bambini che siamo stati e non smetteremo mai di essere.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Ultima revisione articolo: