I Musei Civici di Savona aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Anche quest’anno i Musei Civici di Savona aderiscono alla Giornata Didattica Pinacoteca SavonaNazionale delle Famiglie al Museo, un’occasione per visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia.
Per l’occasione la F@Mu propone un tema conduttore: “Il filo di Arianna”, simbolo che unirà idealmente, in un affascinante viaggio nell’arte, tutti i musei aderenti e le famiglie partecipanti, veicolando l’incontro delle diverse culture e favorendo la relazione tra adulti e bambini anche di diverse etnie.
La proposta dello staff didattico della Piancoteca Civica riguarda un percorso rivolto a bambini, ragazzi e famiglie per far scoprire e conoscere in modo semplice e divertente le opere conservate all’interno del museo, dalle antiche pale medievali e rinascimentali alle curiose e a prima vista incomprensibili opere d’arte contemporanea. Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, ore 10/13.30 : apertura e attività didattica gratuite per i partecipanti all’iniziativa.
Il Civico Museo Archeologico e della Città, alla Fortezza del Priamàr, propone l’attività ludica “Un museo familiare”, della durata di 30/40 minuti, con adesione gratuita. Il percorso, un gioco vagamente ispirato alla caccia al tesoro, è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni accompagnati dalla propria famiglia o da altri adulti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni