Albenga: al Trincheri Nozze di Diamante per Assunta Ferreri e Piero Casarino

Albenga. Grande festa ieri – organizzata dall’animatore del Trincheri – dott. Nozze di Diamante per  Assunta Ferreri e Piero Casarino 1Gabriele Olivieri alle ore 16 al piano terra dell’ente, nel salone delle feste, accompagnata dalla musica di Laura Fiori e la sua Band alla presenza del Presidente dell’Istituto Trincheri prof. Piero Corradi, del Sindaco del Comune di Albenga Giorgio Cangiano e dell’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e della presidente dell’associazione Vecchia Albenga di cui Piero ha fatto parte. Un pomeriggio di festeggiamenti per Assunta Ferreri (Alassio, 26/11/1930) e Piero Casarino (Pontremoli [MS], 23/05/1930) che conosciutisi a 17 anni e sposati a 24 anni, nel lontano 1954, il 7 ottobre hanno avuto un figlio: Angelo, dapprima all’Ufficio Informatica di Albenga e oggi programmatore elettronico nel Comune di Ceriale.
Assunta e Piero – oggi ospiti del Trincheri – hanno abitato ad Albenga, hanno gestito due macellerie: una in Viale Italia ed un’altra in Via Nazario Sauro sempre ad Albenga. Amano tuttora la musica, mentre in tempi non remoti amavano il ballo; Assunta ricorda con grande soddisfazione di quando ballavano insieme il boogie woogie con grande passione come diavoli scatenati.
Assunta prima di gestire le due macellerie ha svolto lavori di ogni tipo, dalla lavandaia alla barista.
Oggi dopo sessant’anni di matrimonio i due novelli sposi hanno festeggiato le nozze di diamante all’Istituto Domenico Trincheri e all’RSA Asl Albenganese del 4° piano della stessa struttura.