Serata d’onore per i vincitori del Premio Cronin di Savona

Si è concluso con un’affollata premiazione al Teatro Chiabrera di Savona Riolfo Marengo, Lovisetti e don Ciottil’edizione 2014 del Premio Cronin, ideato da Marco Lovisetti e riservato ai medici-scrittori. Ospite d’onore della premiazione è stato don Luigi Ciotti.

Le giurie, che hanno determinato i vincitori delle sezioni poesia e prosa erano formate da: Domenico Astengo, Maria Teresa Castellana, Giovanni Farris, Giulio Fiaschini, Sergio Giulani, Simonetta Lagorio, Maria Luisa Madini, Silvio Riolfo Marengo, Felice Rossello e Adriano Sansa.
Ecco i vincitori della sezione poesia. primo premio a Osvaldo Zanin di Feltre con “Cara madre”; secondo premio (ex aequo) a Elisabetta Carbone di Oppido Mamertina con “Tutte le donne” e a Marco Carlo Merlano di Cuneo con “Primo amore”; terzo Premio a Francesco Guidato di San Giorgio Ionico con “Gli occhi della sofferenza”.
Per la narrativa: primo premio a Roberto De Rosa di Ceggia con “Il viaggio di Besnik”; secondo premio a Francesco Paolo Bailardi di Taranto con “Scritto a matita”; terzo premio (ex aequo) a Dionisio Grassi di Mesagne con “Torniamo sul Mekhong” e Maria Aurora Tallarico di Napoli con “La malattia del petto”. Due le menzioni: a Gabriele Bronzetti di Bologna con “La sindrome dell’arto fantasma” e a Bartolomea Coria di Vicenza con “Le onde del mio mare”.
Ai primi classificati è andata una ceramica di Sandro Soravia.