Chiusura presidio Oncologico di Albenga, Melgrati e Rosso: “un grave disservizio per i cittadini”

Marco Melgrati e Matteo Rosso, consiglieri regionali di Forza Italia, hanno Marco Melgrati B1 00discusso, questa mattina in Consiglio regionale, l’interrogazione sulla chiusura del punto oncologico di Albenga, struttura che erogava ai pazienti del territorio diversi servizi oncologici tra cui la chemioterapia. Spiegano i due esponenti di FI: “con il documento chiedevamo le motivazioni alla base di questa decisione che penalizza fortemente i pazienti oncologici del territorio costretti dopo questa decisione a doversi spostare per molti chilometri per sottoporsi alle cure che prima venivano erogate direttamente ad Albenga”.
Continuano i due consiglieri regionali: “la risposta dell’Assessore è stata molto evasiva e non ha volutamente affrontato la questione da noi portata all’attenzione dando una motivazione di accorpamento che ai fini della cure dei pazienti risulta veramente penalizzante. Non stiamo parlando di un reparto ma di un servizio che erogato sul territorio, e mi riferisco soprattutto alle cure chemioterapiche, consentiva ai malati oncologici di non doversi muovere troppo”.
“Chiediamo il ripristino immediato di questa struttura che rappresenta un presidio sanitario importantissimo per i cittadini residenti”, concludono Melgrati e Rosso.