Online i tempi d’attesa degli Uffici delle Entrate di Savona

computer penna foglio mano xG00Nuovo step nell’offerta dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate per i contribuenti. Sono da oggi disponibili sul sito internet della Direzione Regionale delle Entrate della Liguria (http://liguria.agenziaentrate.it/) i tempi medi di attesa, suddivisi in fasce orarie, dei principali servizi offerti anche presso gli Uffici delle Entrate di Savona.
Gli utenti con un semplice “click”, dopo aver selezionato il giorno e la tipologia di servizio, potranno conoscere il momento migliore per accedere all’ufficio evitando le code. Già attivo in provincia di Genova, per gli uffici di Carignano (Genova1) e la Fiumara (Genova2), e in seguito esteso a quelli della Spezia e di Chiavari, questo servizio è offerto ora anche per l’ufficio territoriale di Savona.
“È un servizio innovativo – osserva Alberta De Sensi, Direttore regionale delle Entrate in Liguria – legato sia alla trasparenza che al miglioramento dei nostri servizi. Basandoci sull’analisi dei tempi d’attesa dei mesi precedenti, da cui sono generate quattro fasce d’attesa, offriamo al contribuente un’opportunità in più, quella di ottimizzare gli impegni della propria giornata in rapporto alla tempistica del servizio richiesto”.
In pratica, sarà l’utente a poter valutare in anticipo quello che è il momento per lui più giusto per accedere agli sportelli degli uffici liguri delle Entrate, indipendentemente dal fatto che debba registrare un contratto di locazione, richiedere un codice fiscale o semplicemente consegnare documentazione.