Albenga: domenica anche Cristiano de Andrè al Gran Concerto per don Gallo

Domenica 12 ottobre alle ore 17 al teatro Ambra di Albenga, Gran Concerto Ottobre De Andrè 2014per don Gallo. È il secondo degli appuntamenti di “Ottobre… De Andrè 2014”, la manifestazione – organizzata dai Fieui di caruggi in collaborazione col Comune di Albenga – che si è aperta sabato con un incontro a Palazzo Scotto Niccolari.
Ospite d’onore domenica sarà Cristiano De Andrè, il quale ritorna dopo il successo dello scorso anno: “Sono stato accolto ad Albenga con un calore che non mi aspettavo; e poi devo inaugurare la mia piastrella sul muretto dei fieui di caruggi! E non ho dimenticato la cantina!”.
Con lui, anticipano i Fieui di caruggi, «altri grandi musicisti che onoreranno con la loro arte non solo Fabrizio De Andrè, ma anche don Andrea Gallo al quale la manifestazione è dedicata. Proprio una sua celebre frase è stata infatti scelta come tema conduttore di tutti gli appuntamenti: “… con coraggio continuiamo ad essere trafficanti di sogni”. Saliranno sul palco Aldo Ascolese (uno dei più autentici interpreti delle canzoni di Faber), accompagnato da Gianluca Origone, i Liguriani ,un gruppo della nostra terra noto e amato in tutta Europa, e Roberta Alloisio, una voce unica per calore e suggestioni. Sarà accompagnata al pianoforte da Fabio Vernizzi. Il concerto sarà condotto dall’attore Mario Mesiano».
L’ingresso è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato presso il Caffè letterario Ai giardinetti di Piazza del popolo con un’offerta che sarà interamente devoluta alla Comunità di San Benedetto al porto di Don Gallo. «Il buon esempio è già stato dato da parte di molti amministratori e consiglieri comunali che hanno già prenotato i loro posti. Potrete stare bene, facendo del bene», sottolineano sorridendo gli instancabili “vecchietti” dei caruggi.