L’Avis di Andora compie i 50 anni e festeggia insieme alla locale Croce Bianca

L’Avis di Andora compie i 50 anni e festeggia insieme alla locale Croce AVIS E CROCE ANDORABianca che quest’anno giunge ai 40 anni di attività. Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014, si svolgerà, infatti, la “Festa del donatore e del milite” che avrà come fulcro Palazzo Tagliaferro e Parco delle Farfalle.
Sabato 4 ottobre, si volgerà una “Serata musicale” al Parco delle Farfalle che riunirà i volontari dell’Avis e della Croce Bianca di Andora e le consorelle che si riuniranno per l’occasione.
Domenica 5 ottobre, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali: alle ore 8.30 il ritrovo presso le sedi, alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa, quindi il Corteo per le vie cittadine dei volontari accompagnati dalla Banda musicale. Alle ore 12.15, a Palazzo Tagliaferro, si svolgerà la premiazione dei volontari con il saluto delle Autorità. Alle 13.15 ci sarà il pranzo sociale a Parco delle Farfalle.
“Gli importanti traguardi raggiunti dall’Avis e dalla Croce Bianca dimostrano lo straordinario senso civico dei volontari di Andora che sempre hanno messo costante passione nel lavoro a favore della collettività – dice Patrizia Lanfredi, Assessore alle Associazioni ed alle Politiche Sociali – L’Amministrazione comunale è grata per quanto realizzato finora e conferma la sua piena collaborazione e la volontà per attivare quanto dia loro la dovuta valorizzazione. E’ importante che i valori del volontariato siano diffusi anche fra le giovani generazioni”.